Vai
GARANZIA SU TUTTI I PRODOTTI FINO A 15 MESI
GARANZIA SU TUTTI I PRODOTTI FINO A 15 MESI
Perché acquistare un DELL Latitude ricondizionato

Perché acquistare un DELL Latitude ricondizionato

Probabilmente, sfogliando il nostro catalogo online alla sezione notebook ricondizionati, ti sei imbattuto in diversi computer portatili della serie Latitude di DELL.

Quasi sicuramente, ti stai chiedendo come mai abbiamo dato così tanto spazio ai notebook DELL Latitude. Sul nostro sito, infatti, sono disponibili diversi modelli della serie DELL Latitude.

Abbiamo optato per questa serie perché siamo molto convinti della sua affidabilità e della qualità delle sue prestazioni.

In questo articolo, ti spieghiamo proprio le principali caratteristiche di questa linea.

La serie Latitude di DELL è innanzitutto tuttora presente sul mercato e si rinnova continuamente con la comparsa di nuovi modelli. Fin dall’inizio si è caratterizzata per il fatto di avere un occhio di riguardo alle esigenze di chi deve utilizzare un portatile per esigenze di tipo professionale.

Cionondimeno, ti diciamo fin d’ora che i modelli della serie Latitude ben si adattano anche all’uso domestico e per ragioni di studio. Solo per il gaming non ci sentiamo di consigliarli, ma, come abbiamo detto fin dall’inizio, questi laptop non sono stati pensati per questo.

La serie Latitude di DELL si caratterizza dunque per essere una serie dedicata in modo particolare al business e quindi con l’esigenza di soddisfare innanzitutto condizioni di praticità e robustezza, oltre che di efficienza e connettività.

Oltre a queste caratteristiche, DELL Latitude presenta, in tutti i suoi modelli, una buona estetica, cosa che non guasta.

Comprare un Laptop DELL Latitude ricondizionato può essere un ottimo investimento, dal momento che le caratteristiche tecniche sono assolutamente buone, anche nei modelli non più attuali. Non bisogna dimenticare, infatti, che riconfiguriamo, e quindi attualizziamo, completamente i dispositivi che proponiamo ai nostri clienti.

DELL LATITUDE : CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA SERIE

La struttura di tutti i modelli della serie Latitude si presenta solida, sia per quanto riguarda la parte inferiore che quella superiore. Il monitor, incassato di solito in una cornice di plastica rigida nera, resiste molto bene alle pressioni e protegge da qualunque tipo di alterazione del display.  Il peso dei modelli della serie Latitude di DELL è sempre leggero (il modello E7450 pesa solo 1,6 Kg, il modello E5530, un po’ più pesante, è comunque al di sotto dei 2,5 Kg.). Ciò, insieme alla robustezza, fa sì che i portatili di questa serie siano effettivamente facili da portare ovunque, senza problemi.  

Allo stesso tempo, la tastiera è sempre completa e compatta, con un touchpad in genere sufficientemente sensibile e preciso.

Anche la fornitura di interfacce presente in ciascun modello non lascia assolutamente a desiderare, pur tenendo conto delle differenze esistenti tra un modello e l’altro.  La connettività e la poliedricità sono assicurate in tutti i modelli disponibili.

La scelta è molto ampia: da segnalare, ad esempio, è sicuramente l’ultrabook E7270 della serie, o il modello E7480, entrambi ultracompatti, leggeri e particolarmente adatti anche a chi è molto esigente per ragioni professionali.

PUNTA SU UN MODELLO DELL LATITUDE RICONDIZIONATO

Insomma, rivolgere la propria attenzione alla serie Latitude di DELL è un ottimo modo per scegliere un notebook portatile leggero, compatto, efficiente, ben accessoriato e funzionale, soprattutto per tutto quanto concerne l’ambito professionale business.

Decidere di optare per un modello ricondizionato, poi, offre ulteriori vantaggi:

  • Prezzo più conveniente
  • Possibilità di ottenere una configurazione personalizzata
  • Comportamento sostenibile e rispettoso dell’ambiente

Anche la tenuta della batteria di tutti i modelli DELL Latitude è molto buona. Senza dimenticare che esiste la possibilità di acquistare il notebook ricondizionato dotato di batteria nuova.

Insomma, se quello che cerchi è un portatile che offra elevate prestazioni, la serie DELL Latitude ricondizionata può essere la scelta giusta: ti consentirà di scegliere un modello efficiente quanto uno nuovo, ma più conveniente e quindi superiore a quello nuovo che avresti comprato con lo stesso budget; un ricondizionato garantito che non potrà che darti grandi soddisfazioni!

Articolo precedente Packard Bell Easynote: una soluzione più conveniente non c’è
Articolo successivo Notebook per Studenti: guida rapida all’acquisto per genitori